Guida all'uso di OneParent, la community dei genitori single!

Ecco una breve panoramica sul funzionamento di questa community.

Il menu in alto prevede le seguenti voci, alcune delle quali visibili solo dopo avere effettuato il login:

  • ONEPARENT: Cliccando sul logo in alto a sinistra si va in HomePage dove è presente la bacheca della Community a disposizione degli iscritti per postare, commentare, creare gruppi etc.

  • FORUM: E' l'anima del sito, sicuramente la sezione più frequentata e più importante. E' un vero e proprio Forum contenente diverse aree tematiche per affrontare argomenti di varia natura: in primis la genitorialità al singolare, ma anche argomenti di ogni genere da quelli seri a quelli più leggeri.
    Esiste anche un'area VIP denominata Privé, non visibile da subito ai nuovi iscritti,nella quale possono essere affrontate tematiche personali. E' possibile richiedere accesso alla stessa all'admin solo dopo aver partecipato ad almeno un evento ed essersi quindi fatti conoscere di persona. Questo al fine di tutelare la privacy dei genitori single iscritti e dei loro figli.

  • EVENTI: Tutti gli eventi per genitori single organizzati dagli iscritti alla community. 

  • GRUPPI: Area a disposizione di chi vuole creare gruppi di interesse su qualsiasi argomento. E' possibile iscriversi anche ai gruppi già esistenti e partecipare alle loro attività.

  • FOTO: Gallery privata dove pubblicare e visionare le foto ed i video dei nostri eventi. Questa sezione non è automaticamente accessibile ai genitori single nuovi iscritti: è possibile richiedere accesso alla stessa all'admin solo dopo aver partecipato ad almeno un evento ed essersi quindi fatti conoscere di persona. Questo al fine di tutelare la privacy degli iscritti e dei loro figli. 

  • VIDEO: sezione del sito dove è possibile visionare i video degli eventi per genitori single organizzati su OneParent.

  • POSTA: Gestione della posta privata per lo scambio di messaggi tra gli iscritti al sito.

  • AOP: è la sezione dedicata all'Associazione OneParent, per la gestione delle Assemblee dei Soci dell'Associazione e altro ancora. L'iscrizione è facoltativa ed il fatto di non essere associati non pregiudica la frequentazione di questo portale.

  • LIBRI: Qui puoi scaricare gratuitamente i libri di favole per figli di genitori single scritti dai membri di questa community :)

  • APP: guida dettagliata alla configurazione dell'App per Smartphone per accedere ad OP, sia tramite App fisica scaricabile dallo store del tuo smartphone, che app mobile per accedere via web a tutte le funzionalità del sito.


Come accedere a OneParent tramite Smartphone

Puoi accedere al Forum di OneParent anche con tuo smartphone o tablet, con differenti modalità:

app per accedere a oneparent

APP per iPhone e smartphone Android:

 

Cerca ONEPARENT nell'AppStore (se vuoi l'app per iPhone o iPad) oppure su Google Play (se vuoi l'app per uno smartphone/tablet Android)

app oneparent per iphone

app oneparent per android

BROWSER

 

Utilizzando un qualunque browser digita www.oneparent.it nella URL e fai login con il tuo account e password. Il template di OneParent è fatto in modo da adattarsi alle dimensioni di qualsiasi schermo, e troverai il menu di navigazione per accedere alle varie sezioni cliccando sul quadratino nell'angolo in alto a sinistra.

genitori single smartphone 1 genitori single smartphone 2

 

 

 

TAPATALK (iPhone, Android, Blackberry, Windows)

  1. Scarica e installa l'app Tapatalk sul tuo Smartphone
  2. Nella search bar inserire "www.oneparent.it" e premere il pulsante "Cerca" e una volta che compare OneParent Genitori Single clicca sul pulsante "+Follow".
  3. A questo punto non ti resta che selezionare OneParent e fare login con il tuo account

 

Attenzione: per poter accedere al sito tramite Tapatalk bisogna essere già registrati su www.oneparent.it

 
Buon divertimento!

 

A chi si rivolge

Questo portale è stato realizzato da Genitori Single per i Genitori Single (e per tutti coloro che sono interessati alle problematiche della genitorialità al singolare) come luogo di incontro, confronto e aggregazione di genitori single.

Come funziona OneParent

OneParent è un gruppo di mutuo aiuto: qui troverai gente come te che sta vivendo la condizione di genitore al singolare (separati, divorziati, vedovi, ragazze madri, etc.), con i tuoi stessi problemi ed i tuoi stessi dubbi.

Genitori Single non solo sul web

I Genitori Single di OneParent hanno a disposizione un'Agenda dove proporre Eventi di qualunque genere: dalle vacanze con figli alla pizzata; dal cinema alle attività sportive. Moltissime occasioni per passare del tempo in compagnia, con o senza figli.