IL MAGICO MONDO DI OP

Favole scritte da genitori single per i propri figli

 

"Il Magico Mondo di OP" è una collana di libri di favole per figli di genitori singleche tramite l'utilizzo della favola come metafora vuole aiutare i bambini a "metabolizzare" il fatto di vivere in una famiglia "diversa", monoparentale o con genitori separaticon i quali stare insieme in modo alternato e non continuativo, in un’altalena di affetti, spazi ed esperienze.

 

 

 

libro favole genitori single

Volume 1 - Febbraio 2014

 

 

libro favole genitori single

Volume 2 - Febbraio 2016

 

 

 

Tutte le favole sono state scritte da genitori single di OneParent anche per promuovere l'Associazione OneParent, nata da una costola di questo sito. A tutte queste persone va il nostro più sincero ringraziamento.

 Realizzare tutto ciò è stata una sfida, e l'obiettivo non è stato facile da raggiungere. 

Ma se state leggendo queste parole, significa che ce l'abbiamo fatta!

Ci auguriamo con tutto il cuore che questi libri piacciano anche ai vostri figli.

 

 Puoi riceverli gratuitamente in formato PDF semplicemente facendone richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Buona lettura.

br1 e dadis

A chi si rivolge

Questo portale è stato realizzato da Genitori Single per i Genitori Single (e per tutti coloro che sono interessati alle problematiche della genitorialità al singolare) come luogo di incontro, confronto e aggregazione di genitori single.

Come funziona OneParent

OneParent è un gruppo di mutuo aiuto: qui troverai gente come te che sta vivendo la condizione di genitore al singolare (separati, divorziati, vedovi, ragazze madri, etc.), con i tuoi stessi problemi ed i tuoi stessi dubbi.

Genitori Single non solo sul web

I Genitori Single di OneParent hanno a disposizione un'Agenda dove proporre Eventi di qualunque genere: dalle vacanze con figli alla pizzata; dal cinema alle attività sportive. Moltissime occasioni per passare del tempo in compagnia, con o senza figli.